13 migliori rimedi casalinghi ricevono una pelle luminosa in 7 giorni

Hai un matrimonio a cui partecipare in una settimana? Non hai l’opportunità di andare in spa o salotto a causa dei tuoi frenetici programmi di lavoro e faccende domestiche? La tua cucina verrà in tuo soccorso e i rimedi casalinghi di tua nonna saranno il tuo salvatore. Puoi ottenere il bagliore e la freschezza desiderati sulla pelle entro 7 giorni. Sì! È possibile con questi rimedi domestici naturali. Tutto ciò di cui hai bisogno è semplicemente eliminare 10 minuti della giornata, la mattina presto o prima del sonno. Se segui uno di questi regimi su base giornaliera, sicuramente tenerai gli spettatori con il tuo lucentezza mentre entri nella tua grande festa!
Elenco di 13 rimedi casalinghi ottenere una pelle luminosa in 7 giorni
1. Pepa la pelle con la papaia
La papaia contiene un enzima chiamato papaina di natura antibatterica, aiutando la pelle danneggiata e quindi migliorando la consistenza della pelle per la levigatezza. È necessario usare questo frutto per le sue proprietà di sbiancamento naturale, che aiuterà a diminuire le apparizioni cicatrizzanti.
Dovresti tagliare a pezzi la papaia matura e mescolarla con un cucchiaino di polvere di sandalo e un cucchiaino di miele. Ora, macina questa miscela per fare una pasta liscia. È necessario applicare questa pasta sulla zona del viso e del collo e lasciarla riposare per 30 minuti prima di sciacquare con acqua fresca. Dopo aver asciugato la pelle con un asciugamano, applica acqua di rose sul viso con l’aiuto del cotone. Se segui questo rimedio una volta alla settimana, vedrai sicuramente un cambiamento nell’aspetto del tono della pelle.

Come fonte naturale di vitamina A, la papaia può dare alla tua pelle un bagliore naturale. La papaia è ricca di vitamina C che ti aiuta a sbarazzarti di secchezza e rughe. Inoltre, è carico di vitamina E che migliora la circolazione sanguigna e aumenta la salute generale della pelle. Papaya ha anche beta carotene, che alleggerisce la carnagione della pelle e rende la pelle più luminosa.
La parte migliore di Papaya è che è una grande fonte di collagene che mantiene la tua pelle ferma e pizzica. Ti fa anche sembrare più giovane più a lungo.
Aggiungi un cucchiaio di papaia grattugiata a un bicchiere di acqua fredda e lavalo con il viso. Puoi usare un cucchiaio di polpa Maglia Inter Milan di papaia per fare una pasta per Maglia Nazionale di calcio della Olanda esfoliare la pelle o combinarla con il succo di limone per illuminare la carnagione.

Fonte: worldakhbar.com2. Menta il bagliore
Uno degli ingredienti estivi più popolari della tua cucina può essere davvero efficace nel portare il bagliore sulla tua pelle all’istante, tutto perché il mentolo ha proprietà di raffreddamento e rilassante. La menta è anche efficace nel combattere l’infezione della pelle.
[Leggi anche: rimedi casalinghi per il ringiovanimento della pelle]

Per ottenere risultati, mescolare un cucchiaino di polvere di menta con uno cucchiaio ciascuno di yogurt semplice e la terra di Fuller. Fai una pasta e lascia che si immergerà correttamente per mezz’ora. Mescola la pasta per renderla liscia e applicare sul viso. Lascialo asciugare e quindi lavarlo con acqua tiepida. Noterai il bagliore istantaneo. Mantieni la pratica di applicare questa maschera per il viso una volta alla settimana.
Fonte: topfashionz.com3. spremere il succo Maglia Feyenoord di limone
Vantando le proprietà anti-tanning, il limone è la fonte perfetta che aiuta a rimuovere macchie e imperfezioni scure. Devi aver sentito tua madre o tua nonna chiederti di applicare il succo di limone sulle aree oscure come rimedio naturale. Questo è vero anche oggi! Il lavoro dell’acido citrico si meraviglia di rimuovere le cellule morte e la vitamina C innesca il processo di rinnovamento delle cellule.

[Leggi anche: come sbiancare la pelle]
Fonte: Ladyformula.com, applicare il succo di limone sulle aree oscure come gomiti, ginocchia, imperfezioni ecc. Per circa 10 minuti e poi sciacquare con acqua fredda. Ora, dovresti strofinare le fette di cetriolo sulla pelle poiché questo raffredderà ulteriormente la pelle! Puoi farlo ogni giorno.

Inoltre, il latte se mescolato con miele in egual proporzione e applicato, migliorerà la levigatezza e il bagliore della pelle. Tuttavia, coloro che hanno la pelle grassa dovrebbero usare latte a basso contenuto di crema grassa.
Fonte: Natural-omeremedies-for-life.com5. Oompti la pelle con farina d’avena
La farina d’avena è ricca di antiossidanti e proteine ​​che aiutano nella crescita cellulare. Quindi, questo ingrediente nella tua cucina può davvero essere il tuo segreto di bellezza. Strofina la pelle con farina d’avena per generare un bagliore istantaneo in quanto rimuoverà le cellule morte dalla pelle. Per preparare lo scrub, mescolare 2 cucchiaini di farina d’avena con ½ cucchiaino di cannella in polvere e 1 a 2 cucchiaini di latte e fonderli insieme per formare una pasta. Strofina questa pasta sul viso con movimenti circolari per circa 15 minuti e ora sciacquare con acqua calda.
Un altro pacchetto di farina d’avena che puoi realizzare mescolandolo con piccola curcuma e alcune gocce di limone per farne una pasta densa. Applicalo sulla pelle e lascialo asciugare per alcuni minuti. Ora, lava questa maschera con acqua calda.
Fonte: BeautyCorner.com6. Ottieni un bagliore rosato con il pomodoro
Il pomodoro agisce fortemente come un agente che si illumina la pelle e assorbe l’olio in eccesso del viso. Dovresti applicare la polpa di pomodoro grezzo sulla pelle e lasciarla asciugare. Ora, lavare con acqua. Questo rimedio casalingo semplice, rapido ed efficace darà alla tua pelle un bagliore rosato istantaneo. Puoi farlo ogni giornonull